La fotografia è un modo di esprimersi, giorno dopo giorno, di far capire i tuoi stati d'animo, le tue sensazioni..A noi la fotografia ci rilassa nei momenti difficili, ci aiuta a superarli.
La persona che più mi affascina per questo è la supermodella, ed ora anche stilista, Kate Moss.
Kate Moss nata a Croydon, nella periferia sud di Londra, è stata scoperta all'aereoporto di JFK da una talent scout Sarah Doukas. Ma l incontro più importante della sua vita è quando il noto fotografo di moda Corinne Day la rivela al mondo cambiando così i canoni estetici contemporanei e fece gridare allo scandalo. Furono i suoi scatti in bianco e nero con solo addosso pull e kickers ai piedi, quelli in spiaggia senza veli e la copertina di The face del 1990 intitolata "The Third summer of Love" che Kate uscì allo scoperto.
Trasferita poi, negli USA uscì su Vogue, sulla campagna Calvin Klein e in passerella tutto nel 1993.
Il suo fascino era incredibile, un pò acerbo e non era perfetta e nemmeno molto alta come si aspetta che le modelle lo siano. Era molto magra ma mai anoressica.
E' stata molto criticata per la sua vita privata: fumava, si drogava e per la sua vita amorosa.
Come sappiamo tutti è stata fidanzata con Johnny depp..lei stessa dice " ..lui anche se per un pò, si è preso cura di me"
Kate non parlava mai alla stampa preferiva il silenzio ed è proprio questo silenzio la sua arma vincente.
Sposata con Jamie Hince nel 2011, la Moss ormai è diventata un icona di stile.E' stata su più di 300 riviste ed ancora oggi ha contratti con aziende.
Della sua carriera mi hanno molto colpito le foto scattate da Mario Sorrenti e Mario Testino in B&W(bianco e nero)di lei da giovane, perchè? Perchè non c'è cosa più bella di una foto in bianco e nero, sa esprimere a 360 gradi l emozione della persona, il momento che vive quella persona.
Ecco alcune foto di Kate Moss, spero vi piacciano :)
Have a nice day!
No comments:
Post a Comment